MenùNFC, lista d’ordine


ListaL’inizio del novo anno coincide con un importante aggiornamento delle funzionalità per l’utilizzatore la lista d’ordine, ora chi consulta il menù ha la possibilità di “spuntare” ciò che si accinge ad ordinare per avere alla fine un elenco di quanto scelto. A questo punto non resta che dire al cameriere ciò che vogliamo, semplicemente leggendo ciò che è elencato sulla lista.

Ecco come funziona: consultando il menù troviamo, fra le varie videate, le liste delle portate con il nome del piatto, il prezzo, e la descrizione del piatto o della bevanda, accanto al nome del piatto troviamo una casellina vuota, se la tocchiamo comparirà nella stessa il simbolo di spunta rosso, questo significa che abbiamo aggiunto il piatto o la bevanda alla lista d’ordinazione.

Durante la consultazione possiamo quindi ripetere l’operazione per ogni portata che abbiamo intenzione di ordinare, così facendo andremo a comporre man mano la lista d’ordine. Se cambiamo idea nessun problema, basta che ritorniamo sulla videata dove abbiamo “spuntato” il piatto o la bevanda, tocchiamo nuovamente ed il segno di spunta scomparirà. A questo punto anche la nostra lista d’ordine sarà modificata.

A questo punto vi chiederete, ma non è possibile inviare l’ordine direttamente in cucina o al bar? Non è così semplice, voi state utilizzando il Vostro smartphone e non vi è è alcuna connessione con il sistema informatico presente nel locale in cui vi trovate. A noi però piacciono le cose difficili… e già oggi vi anticipiamo che a breve ci saranno novità sotto questo punto di vista.

La chiusura del cerchio ci sarà quando tutti noi avremo disponibili sui nostri smartphone gli account per i pagamenti attraverso la smaterializzazione delle carte di credito, a quel punto, una volta consultato il menù e scelto cosa ordinare, potremo anche pagare direttamente con il nostro telefono.

Continuate a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>