MenùNFC a #ExpodelleStartup


Responsabile relazioni esterne Luca Pizio: lpizio@store-service.it – tel: 340 0635140

Expo-delle-startupMilano il 19 e 20 Giugno MenùNFC sarà presente a Expo delle Startup, la kermesse meneghina che per il terzo anno consecutivo, reduce dai precedenti successi, offre un’opportunità d’incontro fra progetti innovativi ed i professionisti del capitale di rischio.

MenùNFC è un servizio multilingua e multimediale a disposizione dei professionisti della ristorazione, a poco più di un mese dal lancio commerciale, supera la severa selezione per partecipare come startup innovativa negli spazi offerti dall’organizzazione in piazza Lombardia a Milano. Decine di ristoratori hanno già aderito al servizio, il periodo di prova previsto come porta d’ingresso prima dell’adesione, vede diversi locali da Nord a Sud impegnati a creare i lori menù tecnologici pronti per essere visualizzati sui telefoni dei futuri clienti.

La vocazione internazionale del servizio, grazie alle traduzioni in 30 lingue, è la caratteristica che ha incontrato i maggiori consensi dei ristoratori, altre feature, che renderemo a breve disponibili, sono la gestione delle intolleranze ed abitudini alimentari (vegetariani e vegani), la chiamata cameriere e la recensione immediata su Trip Advisor. Il gestore ha sempre in mano il timone del locale, sarà lui infatti a decidere le funzionalità del suo menù a seconda delle esigenze specifiche e delle sue abitudini.

MenùNFC è un mobile site la cui visualizzazione al tavolo è garantita da un segnatavolo dotato di etichetta NFC e di QR code, in questo modo i commensali con il loro smartphone possono immediatamente visualizzare il menù senza dover installare nessuna applicazione sui loro dispositivi. La naturale vocazione social ed internazionale del menù, rende il servizio un driver della cultura enogastronomica italiana nel mondo attraverso i tanti turisti stranieri che ogni anno visitano il nostro paese.

Il piccolo stand che verrà allestito all’Expo delle Startup offrirà a tutti i visitatori la possibilità di provare con il loro smartphone una versione demo di MenùNFC, proprio come fossero seduti al ristorante in attesa del cameriere, vi aspettiamo numerosi!

Con questo VIDEO si può avere un’idea immediata sul funzionamento del servizio.